Siamo lieti di annunciare il debutto di nuovi Fractional Bond su Mintos! Questa è la nostra prima offerta di Fractional Bond di Agrocredit e la disponibilità è limitata. Agrocredit offre Fractional Bond per un importo fino a 10 milioni di euro. I proventi verranno utilizzati per favorire la crescita dell’attività principale, ovvero l’emissione di finanziamenti stagionali per i coltivatori di grano.
Caratteristiche principali dei Fractional Bond:
- Rendimento a scadenza (YTM) per la quotazione iniziale: 8.002%1
- Tasso cedolare: 7%2
- Pagamento degli interessi: annuale, il 31 dicembre
- Data di scadenza: 31 dicembre 2026
Fractional Bond su Mintos
La nostra offerta iniziale abbassa significativamente la barriera all’ingresso, consentendo investimenti a partire da soli €50. Inoltre, gli investitori che desiderano disinvestire in anticipo possono farlo vendendo sul Mercato secondario di Mintos.
Vuoi saperne di più? Se non conosci i Fractional Bond e desideri capirne il funzionamento, consulta il nostro materiale che ti aiuta a iniziare a investire e prendere decisioni informate.
Hai domande sui Fractional Bond? Condividile con la community di Mintos.
Informazioni su Agrocredit
Agrocredit è un istituto di credito non bancario specializzato nel finanziamento del settore agricolo attraverso l’offerta di prestiti alle imprese dal 2011. L’attività principale consiste nel concedere finanziamenti stagionali ai coltivatori di cereali a fronte di contratti a termine fissi (principalmente grano). Il profilo principale dei clienti è costituito da grandi coltivatori professionali di cereali con appezzamenti superiori a 100 ettari e da esportatori che stipulano contratti di borsa a termine fissi. Agrocredit ha una politica di assunzione del rischio conservativa e offre un prodotto di nicchia con garanzie collaterali specifiche.
1 Le quotazioni successive per questi Fractional Bonds potrebbero essere offerte a un YTM diverso
2 Fractional Bond sono offerti con uno sconto, quindi il rendimento atteso per gli investitori che detengono l’investimento fino alla sua scadenza (YTM) è superiore al tasso cedolare dell’obbligazione sottostante.