IDF Eurasia (marchio Solva) ha annunciato un investimento azionario di $20 milioni con Neo Crystal Holdings Limited, una società sostenuta dalla famiglia Sawiris e da Zoser Capital Partners (ZCP). La società ha inoltre condiviso i seguenti aggiornamenti finanziari e operativi: l’investimento consentirà a IDF Eurasia di aumentare ulteriormente l’offerta di prodotti finanziari digitali per le micro, piccole e medie imprese (“MSME”) e di stimolare la creazione di posti di lavoro nella regione.
IDF Eurasia prevede di utilizzare parte dei fondi per sostenere la trasformazione in corso da organizzazione di microfinanza a banca autorizzata focalizzata sulle PMI, prevista per il 2024. Questa trasformazione mira ad aumentare in modo significativo la capacità e la portata dei finanziamenti di IDF Eurasia, ad apportare nuove fonti di finanziamento dai conti correnti e dai depositi e ad aumentare i prodotti offerti. L’investimento mira anche ad accelerare i piani di espansione regionale dell’azienda, incentrati sull’introduzione della piattaforma di credit scoring di IDF Eurasia in Asia centrale.
“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership strategica ed entusiasti delle prospettive future. Riteniamo che Solva trarrà grandi vantaggi dal fatto di avere al proprio fianco un investitore internazionale conosciuto. I finanziamenti accelereranno l’attuazione della nostra strategia regionale e dei piani di espansione. Essendo entrati nella fase attiva di trasformazione della nostra azienda da NBFI a banca autorizzata, un partner internazionale competente e affidabile, che condivida la nostra visione di sviluppo e i nostri principi di sostenibilità è fondamentale”.
Boris Batine cofondatore di Solva
Informazioni su IDF Eurasia (marchio Solva)
IDF Eurasia (marchio Solva) opera con i marchi Moneyman e Solva. Rende il prestito di denaro comodo e conveniente per chiunque abbia una connessione a internet. L’azienda utilizza tecnologie all’avanguardia nel suo sistema decisionale, aderisce ai principi del prestito responsabile e contribuisce allo sviluppo finanziario sostenibile della società. IDF Eurasia (marchio Solva) è stata riconosciuta come la società finanziaria più innovativa dall’Innovation Time Award. Solva è entrata nella lista delle cinque principali MFI secondo la Banca Nazionale del Kazakistan.